Andromeda si racconta alla redazione

Quando hai iniziato ad interessarti alla musica?

Ciao, è un piacere essere qui oggi! Mi sono interessata alla musica sin da bambina grazie a mia madre, cantante e insegnante.Sono cresciuta ascoltando musica e seguendo lei nei vari appuntamenti musicali, quindi mi sono ritrovata coinvolta capendo, mano a mano, che la musica era una passione e un sogno da concretizzare.

 

Raccontaci del tuo percorso artistico

Il percorso artistico è iniziato da piccolina, iniziando ad esibirmi in diversi locali con un pizzico d’incoscienza. Dopo un periodo di distacco totale dalla musica, ho ripreso a cantare e la musica ha coinvolto la mia vita completamente. Ho avuto la fortuna d’incontrare il mio manager, Riccardo Savino e il mio produttore Fabio Codega. Con loro abbiamo lavorato per ottenere un progetto solido e per poter realizzare il mio primo singolo, “Sangue e Cuore”.

 

Quali sono i tuoi punti di riferimento? ( cantanti, band, fonti di ispirazione)

 Sono italiana e sono amante della musica italiana. Ho sempre apprezzato i brani di Mia Martini, un interprete e un’artista che stimo in particolar modo. Mi sono spesso ritrovata nei testi di Lucio Battisti, un cantautore che mi ha aiutato in periodi molto complessi della mia vita. Ovviamente sono sempre alla ricerca di musica nuova ed è per questo che mi sono avvicinata ad un sound molto diverso come quello sei Subsonica, apprezzandone la novità ed i testi pungenti e particolari.
Attualmente mi sto avvicinando alla musica internazionale per poter ampliare le mie conoscenze musicali e per poter dare delle diverse sfumature alle mie interpretazioni.
Cos’è la musica per te?
Questa è una domanda fantastica!
Per me la musica è salvezza, ha sempre le braccia aperte e non chiede mai spiegazioni. Capisce, in silenzio, facendo ordine in una mente caotica come la mia.
La musica, per me, è una compagna di vita!

 

Hai un particolare progetto a cui arrivare come massima aspirazione?

Il mio progetto più grande è poter arrivare con la musica a tutti coloro che mi ascoltano. Arrivare al cuore delle persone è difficile, ma quando noti di creare un filo di comunicazione con il tuo pubblico significa che la tua voce sta parlando con il cuore. La mia aspirazione è poter comunicare con la musica, ed ovviamente farvi ascoltare al più presto dei nuovi brani che parlano di me per poter scoprire nuove sfaccettature!